Sarà presentato lunedì 17 settembre alle ore 11, a Villa d’Agri, presso la Sala del Consiglio Comunale il progetto "Cuorebasilicata".
"L'iniziativa coinvolge undici Comuni che – spiegano gli organizzatori – rappresentano il “Cuore” della Basilicata: Calvello, Grumento Nova, Marsico Nuovo, Marsicovetere, Moliterno, Montemurro, Paterno, Sarconi, Spinoso, Tramutola, Viggiano e contribuirà al (ri)lancio dell’area a livello nazionale e internazionale, attraverso lo sviluppo e la valorizzazione delle sue grandissime potenzialità culturali, storiche, paesaggistiche, agricole, artigianali.
E’ un progetto originale, frutto del lavoro di ricerca artistica e culturale di Jacopo Fo srl (Gruppo Atlantide) e sarà realizzato con il sostegno dell’Eni e l’attiva partecipazione dei Comuni coinvolti, delle Associazioni, delle Scuole, dei Media.
Il Progetto, la cui durata è fissata fino alla fine del 2020, sarà presentato da Jacopo Fo e Bruno Patierno, coordinatori di "Cuorebasilicata", alla presenza dei Sindaci dei Comuni interessati e di Eni.
bas 02