Sindacati annunciano presidio dei lavoratori Clinica Luccioni

Le segreterie regionali di Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl e Fials, in una nota,  esprimono "forte preoccupazione per la situazione di grave disagio e di precarietà vissuta dai lavoratori della Clinica Luccioni che stanchi di aspettare inerti risposte in merito al loro futuro lavorativo hanno deciso di presidiare in via permanente il palazzo della Giunta Regionale a partire da domani 18 gennaio dalle ore 10.00.
Come Organizzazioni Sindacali – prosegue la nota – consideriamo grave che, a distanza di mesi da quando si è consumato il licenziamento dei lavoratori della Clinica, ci sia ancora questa totale assenza di risposte in merito al tema occupazionale. Come Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl e Fials consideriamo inaccettabile questo non assumere decisioni in alcuna direzione. Da mesi sosteniamo, infatti, che la priorità deve essere il lavoro.
Per queste ragioni chiediamo alla Regione Basilicata e all’ASP di Potenza di decidere e di esprimere una posizione definitiva sulla prosecuzione o meno delle attività della Clinica affinché sia possibile dare una risposta immediata ai lavoratori o intraprendere, in alternativa,  nuovi percorsi occupazionali.
Come Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl e Fials continueremo ad essere  vicine ai lavoratori in questa battaglia per il lavoro e per la dignità di un futuro".

bas 02

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati