Comune Pz: Pace interviene su CreOpportunità

Il capogruppo di Socialist & Democrats, Donato Pace, – si legge in una nota dell'ufficio stampa del Comune di Potenza –  interviene su CreOpportunità:
Lo scorso 19 giugno è stato presentato “Creopportunità per la città di Potenza”, il pacchetto dei bandi comunitari riservati al capoluogo di regione, inerenti alla programmazione europea delle risorse del Fesr 2014-2020.
“La programmazione di questi fondi mira”, come ha detto l’assessore Cutro “ad intercettare la voglia di imprenditorialità, che può e deve essere volano per la ripresa economica della nostra città”.
Tre le azioni messe in campo per aumentare le possibilità di partecipazione. Gli imprenditori e i liberi professionisti lucani potranno accedere ai fondi comunitari, suddetti, attraverso tre avvisi pubblici: ‘Start And Go’, destinato alle micro e piccole imprese, non ancora costituite o costituite da non più di 12 mesi, ‘Go And Grow’, rivolto alle micro, piccole e medie imprese, costituite da più di 12 mesi e da non più di 60 mesi, e ‘Liberi Professionisti Start And Grow’ per il settore dei liberi professionisti.
Una doppia possibilità per rilanciare la nostra economia, perché le imprese potranno beneficiare sia dei fondi regionali sia di quelli riservati alla città di Potenza. È ben evidente, quindi, la volontà di creare una strada giusta per ridare alla nostra città un sistema forte per ricominciare a concorrere verso la produttività.
La valorizzazione delle risorse territoriali è ciò che ci spinge a credere in questo modo di lavorare sinergico e propositivo. La creazione di un sistema aperto alla comunità locale e a quella europea.
Il nostro obiettivo di creare nuove strade che portino alla “conquista del futuro”, non può non accogliere con favore questa e tante altre iniziative simili, che vedano nel “possibile una futura realtà”.
Invitiamo le imprese e gli imprenditori lucani, che rispettino i criteri di partecipazione al bando, a non farsi sfuggire questa grande opportunità di crescita e di rinascita.

Bas 05

    Condividi l'articolo su: