Secondo e prestigioso appuntamento con la rassegna teatrale organizzata e promossa dalla cooperativa sociale Easy Work in collaborazione con Ergo Sum Produzioni e con il supporto della Soprintendenza archeologia belle Arti e Paesaggio della Basilicata, nell’ambito del programma ‘Le Città di Pietra – Matera Estate 2017’. E’ quanto si legge in un nota diffusa dagli organizzatori che riferiscono tutti dettagli del programma.
Domenica 13 agosto, alle ore 21, i Giardini di Sant’Agostino di via d’Addozio, accoglieranno ‘Uno Nessuno Centomila’, con Enrico Lo Verso, riscritto e diretto da Alessandra Pizzi. In occasione dei 150 anni dalla nascita di Luigi Pirandello lo spettacolo è un doveroso omaggio al più celebre dei suoi romanzi, il “più amaro di tutti, profondamente umoristico, di scomposizione della vita”, quello che sintetizza meglio il pensiero dell’autore. Oltre 70 repliche e più di 50.000 spettatori, sold-out quasi ovunque, provano il successo che lo spettacolo sta riscuotendo a partire dal debutto estivo del 2016, ospite dei più importanti teatri e festival nazionali ed internazionali. Acclamato dalla critica e dal pubblico, soprattutto giovanile, ha ricevuto lo scorso 5 agosto a Sirolo, in provincia di Ancona, il Premio Nazionale Franco Enriquez 2017 per la migliore regia e per il miglior attore della Stagione 2016/17.
La rassegna proseguirà sabato 19 agosto con ‘Amor’ diretto sempre da Alessandra Pizzi, con Iago García e Alessandro Quarta Trio.
Giovedì 24 agosto sarà la volta di ‘Callas d’Incanto’ con Debora Caprioglio per la regia di Roberto d’Alessandro.
Sabato 26 agosto Michele Mirabella ed Eleonora Puglia saranno in scena con un indimenticabile ‘Domani a memoria’.
Per informazioni e prevendite chiamare il 338.5009645 o ail 333.6633500, oppure rivolgersi ai punti vendita in città o al sul circuito on line www.ciaotickets.com
bas04