Sindaci area su incontro con Anas viabilità Galdo-Pollino

"Non possiamo che esprimere grande soddisfazione per gli accordi positivi emersi oggi (ieri, ndr) durante la riunione tenutasi a Roma con il presidente dell'Anas, Gianni Armani, in merito al rifacimento e miglioramento di alcune delle strade, dei nostri comuni, interessate dal percorso alternativo dell'A3". A parlare sono i sindaci di Lauria, Angelo Lamboglia, di Rotonda, Rocco Bruno, di Castelluccio Inferiore, Paolo Campanella e di Viggianello, Antonio Rizzo.
"Anas ha ascoltato il nostro appello, recependo la proposta tecnico economica condivisa in comune accordo con il presidente della Provincia, Nicola Valluzzi, anche lui presente al tavolo insieme al presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, e al presidente dell'Ente Parco Nazionale del Pollino, Domenico Pappaterra. In merito Anas si è riservata di attivare una serie di sopralluoghi allo scopo di concretizzare in tempi celeri gli interventi proposti".
"Un ringraziamento particolare – aggiungono i sindaci –  i va al nostro presidente Pittella, al presidente Valluzzi e ai consiglieri regionali Polese e Cifarelli che hanno dimostrato sin da subito attenzione, con una mozione ed interrogazione, affinché si risolvesse la questione in tempi celeri permettendo alla nostra popolazione di circolare in sicurezza sulle strade interessate".

Bas 05

    Condividi l'articolo su: