Mariani: il 12 incontro su strada Nerico-Muro Lucano

“Il 12 ottobre il sottoscritto assieme ai sindaci del Marmo Melandro avremmo un importante incontro a Muro Lucano con l’assessore regionale alle infrastrutture Nicola Benedetto ed il Commissario ad Acta del Ministero dello sviluppo economico ing. Filippo D’Ambrosio per la delicata questione della arteria Nerico -Muro Lucano”. Lo dichiara il sindaco di Muro Lucano Gerardo Mariani.
“Siamo alle fasi finali di una storia che si protrae da oltre 35 anni e che in prima persona cerco di portare a conclusione sin dal 2003 – aggiunge Mariani – nell’incontro oltre al completamento del progetto “Nerico – Muro Lucano” si discuterà anche dei lavori che vanno completati per potere dare accesso al nostro territorio con la S.S 401 Ofantina”.
Il primo cittadino di Muro pone l’attenzione sulla importanza strategica dell’arteria quale di cerniera con il salernitano che presenta una valenza naturalistica, storica e turistica importante.
“Il completamento della strada a scorrimento veloce e l’ingresso celere sulla Ofantina – conclude Mariani – porteranno sia benefici alla mobilità interna nella zona del Marmo Platano ma anche in quella extraregionale tra zone confinanti e amministrativamente appartenenti a due regioni differenti ma strettamente connessi per omogeneità territoriale e collegamenti economici e sociali; oltre ad una maggiore sicurezza nei trasporti. Da parte mia ringrazio il neo assessore regionale Benedetto che si è dimostrato sensibile e disponibile alle nostre sollecitazioni e l’ing. D’Ambrosio con il quale tutti questi anni ho avuto fitte relazioni e del quale ancora una volta rimarco ed elogio l’eccezionale lavoro svolto e la attenzione che ha avuto nei confronti del progetto “Nerico – Muro Lucano” . Un costante impegno negli anni e celerità nel lavoro amministrativo anche per trovare la localizzazione più idonea sotto il profilo geologico, idraulico, urbanistico e anche di sicurezza”.

Bas 05

    Condividi l'articolo su: