Si intitola “A Guardia del Natale” e gioca sul nome del paese delle case in pietra, Guardia Perticara, uno dei borghi più belli d’Italia che ha organizzato un cartellone ricco di musica, poesia e solidarietà grazie all’Amministrazione Comunale che ha già visto, nei giorni scorsi, l’allestimento del Villaggio di Babbo Natale e il concerto di “Sweet Lu Olutosin Gospel Italian Singer”.
Domani, 23 dicembre, spazio alla solidarietà con “Aggiungi un posto a tavola”, un pranzo solidale con bambini, adulti e nonni per legare le generazioni e sostenere i più deboli, nella Sala Comunale. Il 27 dicembre alle 18.30, sempre nella Sala Comunale, è la volta di “Musica e poesia” con il paesologo Franco Arminio e la partecipazione di Margaret Ianuario e Daniele Barone, Caterina Pontrandolfo, Daniela Ippolito, Livio e Manfredi Arminio. Il 3 gennaio ancora musica con “Music show: Elvis and Friends” (ore 18.30, Sala Comunale), con il ricavato che sarà devoluto all’Associazione “Save the Children”.
«Queste Festività rappresentano un momento importante per una piccola comunità che ha un doppio desiderio: quello di mantenere la sua coesione interna e quello di aprirsi all’esterno, per far conoscere un borgo da visitare e frequentare anche nelle giornate delle festività. Staccando dai ritmi caotici e rifugiandosi in questo angolo in cui il silenzio e la tranquillità si potrà contribuire alle iniziative benefiche che quest’anno mettiamo in campo, con l’auspicio che il nostro sguardo sia sempre rivolto verso gli ultimi», commenta il Sindaco di Guardia Perticara, Angelo Mastronardi.
Bas 05