Il Circolo culturale Gocce d'autore in collaborazione con la libreria Mondadori presenta il libro "Verità capitale. Caste e segreti di Roma", edito da Koinè Nuove edizioni, di Gianni Alemanno sabato 29 ottobre alle ore 18,00 in via Pretoria 222/224 a Potenza. Alla presentazione interverranno, oltre all'autore, Antonio Tisci, portavoce regionale Azione Nazionale, Pasquale Pepe, sindaco di Tolve, Fabio Amendolara, giornalista e Leonardo Giordano, consigliere comunale di Montalbano. Modera la giornalista Eva Bonitatibus.
"Un libro-verità che racconta senza alibi e scuse per nessuno, le battaglie dell'autore per rilanciare, con importanti risultati, nonostante le condizioni proibitive, una Capitale massacrata da trent’anni di governo della Sinistra. Una spietata analisi dei mali di Roma e delle ricadute negative di un’Italia depressa e in crisi.
Un resoconto a cuore aperto in cui Alemanno mette sotto accusa intere classi dirigenti, compresi alcuni suoi stretti collaboratori, e lo fa senza mettere in discussione anche il proprio operato".
Gianni Alemanno, Sindaco di Roma dal 2008 al 2013, è stato il primo esponente di destra a salire sul Campidoglio nella storia della Repubblica italiana. Parlamentare dal 1994 al 2008, ha ricoperto la carica di Ministro delle Politiche Agricole e Forestali dal 2001 al 2006. Laureato in Ingegneria per l’ambiente e il territorio, è giornalista pubblicista, ha pubblicato i libri “Intervista sulla destra sociale” (2002), “Cittadino di Roma” (2013) e “Il Partito della Nazione” (2014).
bas04