Bolognetti (Radicali Lucani) su impianto Ageco a Latronico

“La capacità di Fausto De Maria, sindaco di Latronico, di rivoltare la frittata è sorprendente. Una volta di più, l'amministrazione comunale di Latronico ha tradito se stessa e non ha onorato la Convenzione di Aarhus”. Lo afferma, in un comunicato stampa, Maurizio Bolognetti, segretario dei Radicali Lucani. E aggiunge: “De Maria evita accuratamente di informare la cittadinanza sull'intenzione dell'amministrazione comunale di far aprire a Latronico un impianto per il trattamento dei rifiuti. De Maria accusa di disinformazione coloro che gli contestano di non aver informato la comunità. De Maria, tanto per gradire, adesso vuole fare un dibattito, dando un preavviso di poche ore e senza aver prima consentito a tutti gli interessati di poter leggere gli elaborati tecnici inviati dall'Ageco. Ovviamente, un dibattito moderato dallo stesso sindaco e dai suoi sodali. Non il consiglio comunale aperto che avrebbe dovuto convocare prima di decidere, non un incontro con un moderatore, ma solo il tentativo riguadagnare punti, dopo che per l'ennesima volta ha trattato come questione privata un tema di sicuro interesse per l'intera comunità.
Insomma, una volta di più Fausto De Maria sembra preoccuparsi soprattutto della sua immagine e non di innescare un reale dibattito/confronto.
Il sindaco di Latronico – conclude Bolognetti – anziché puntare sulla disperazione e la fame di lavoro per sdoganare un'operazione che potrebbe rivelarsi un pericoloso cavallo di troia, provi a raccontare ai suoi concittadini come stanno realmente le cose”.
bas04 

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati