Domani, venerdì 16 dicembre, alle ore 11.00, presso la sala A del palazzo del Consiglio regionale, piano terra, sarà presentato, durante una conferenza stampa, il calendario “Auto d’Epoca Basilicata” edito dalla ASD Classic Car Club Basilicata il cui ricavato sarà devoluto a favore dell’associazione “Amici dell’Hospice San Carlo Onlus”.
Nel corso dell’incontro sarà anche tracciato un bilancio dell’attività sportiva dell’Aci e dell’Aci Storico e sarà presentato l’ultimo appuntamento del 2016 per gli appassionati dei raduni di precisione, l’Historic Motor Day “Francesco Solimena”, che si svolgerà a Potenza il prossimo 18 dicembre.
Interverranno il direttore generale del dipartimento presidenza Giunta regionale, Vito Marsico, il presidente del Classic Car Club Basilicata e responsabile di Aci Storico Potenza, Mario Cigliano, il direttore dell’Apt, Mariano Schiavone, il direttore dell’Hospice dell’A.O.R. San Carlo e presidente dell’associazione “Amici dell’Hospice”, il dott. Marcello Ricciuti, il presidente dell’Aci di Potenza, Moni Bevilacqua.
Sono invitati alla presentazione anche i rappresentanti dei vari club di auto storiche.
L’idea di raccontare per immagini il vissuto di quest’ultimo anno di automobilismo d’epoca in Basilicata ha trovato nella Regione Basilicata il patrocinio che ne sancisce l’interesse non solo per gli appassionati del settore ma anche per la collettività lucana. Anche l’Apt ha mostrato interesse per questo tipo di manifestazioni che coniugano la passione delle auto storiche con la scoperta di luoghi e territori che consentono agli appassionati, anche di altre regioni, di scoprire le bellezze e le eccellenze della Basilicata.