Trasporti, lettera del sindaco di San Fele a Trenitalia

Il sindaco di San Fele, Donato Sperduto, ha inviato una lettera ai vertici di Trenitalia a seguito della manifestazione di protesta degli amministratori pubblici lucani dello scorso 14 aprile.
"Registro con rammarico – scrive il sindaco di San Fele – il rifiuto da parte di Trenitalia di ricevere la delegazione territoriale lucana che riproponeva il tema malinconico del collegamento ferroviario Basilicata-Salerno-Napoli-Roma.
La cadenza asfittica e singhiozzante dell’Intercity 700 è consacrata negli annali della inadeguatezza e della insufficienza trasportistica.
Il silenzio e l’inerzia di Trenitalia sulla rimodulazione innovativa di tale tratta ferroviaria stride in modo incoerente con le continue pubbliche dichiarazioni del Presidente del Consiglio Matteo Renzi che, correttamente, invita a superare le difficoltà di accesso alla città di Matera su ferro e gomma.
La stazione di Ferrandina dovrebbe diventare la stazione di Matera per i visitatori che in gran numero raggiungeranno la città, imponendo i relativi collegamenti su gomma per Matera in coincidenza con l’arrivo del treno.
Poiché non è possibile temporeggiare, chiedo ufficialmente un incontro con i responsabili del settore, a qualsiasi ora , in qualsiasi giorno, in qualsiasi luogo per verificare la Vostra concreta attenzione ad un problema così urgente e così scottante".

bas 02

    Condividi l'articolo su: