Il 19/4 convegno sui 45 anni della Fidapa a Potenza

In occasione delle celebrazioni dei 45 anni di attività la Fidapa BPW Italy, sezione di Potenza, ha organizzato il convegno dal titolo "Fare la differenza attraverso la leadership e l'azione". Un momento significativo – spiega una nota della Fidapa –  teso a ripercorrere non solo le principali tappe della Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari nata nel capoluogo lucano nel 1970, ma ad affermare il valore di un organismo che opera in tutto il mondo e il ruolo promotore che svolge quotidianamente in tutta la società. Domenica 19 aprile alle 9,30 presso il teatro Francesco Stabile la presidente Licia Viggiani aprirà i lavori che vedranno la partecipazione delle massime autorità fidapine e istituzionali. È previsto l'intervento della vice presidente del Senato della Repubblica italiana, Valeria Fedeli, e della giornalista lucana Carmen Lasorella.
Porteranno i saluti la presidente nazionale della Fidapa BPW Italy, Anna Di Domenico Lamarca, la presidente Fidapa BPW Italy Distretto Sud-Est, Maria Antonietta Amoroso, il Sindaco di Potenza, Dario De Luca, il Presidente del Consiglio regionale di Basilicata, Piero Lacorazza, la Consigliera di Parità Regionale di Basilicata, Anna Maria Fanelli.
Introduce la Past Presidente Nazionale Fidapa BPW Italy e rappresentante BPW presso il Consiglio d'Europa, Eufemia Ippolito. Modera Eva Bonitatibus, referente della Commissione Pubbliche Relazioni e Rapporti con la stampa Distretto Sud Est.
La manifestazione e' patrocinata dal Consiglio regionale di Basilicata, dal Comune di Potenza e dall'Apt.
Nel pomeriggio seguirà la tradizionale "Cerimonia delle Candele" organizzata dalle Presidenti ed i Comitati di Presidenza delle sezioni di Potenza e Pignola alle 16,00 presso il Grande Albergo a Potenza. Si tratta dell'appuntamento più importante del calendario della Federazione femminile perché evoca l'unione simbolica di tutte le socie che vivono in novanta paesi dei cinque continenti ed è l'occasione per sancire l'ingresso ufficiale delle nuove socie.
Il significato della cerimonia delle candele – conclude la Fidapa Potenza –  è la luce che ogni donna deve portare laddove manchi, laddove i diritti delle donne non vengono rispettati. E il lungo cammino compiuto dalla Fidapa di Potenza testimonia l'instancabile attività di promozione e di divulgazione della cultura del rispetto.

BAS 05

    Condividi l'articolo su: