Legambiente, domani a Potenza Festa dell’albero

Il clima e i cambiamenti climatici, che sempre più spesso provocano grandi catastrofi con terribili conseguenze per l'ambiente, gli animali e l'uomo, è il tema principale di questa edizione della Festa dell'albero, che si terrà il 20, il 21 e il 22 Novembre.
Primo appuntamento in Basilicata sarà domani martedì 17 novembre a Potenza. Dalle ore 9.30, l’Istituto Comprensivo Sinisgalli sarà all'aiuola recentemente adottata a Rione Poggio Tre Galli, tra la chiesa e il Parco dell’Europa Unita, per realizzare la bordura dell'aria e completare l’opera di abbellimento dell’appezzamento di terra, avviata già con la piantumazione di bellissimi fiori colorati.
“Tutti possono partecipare alla Festa dell’Albero, informa Legambiente, raccontando con una foto il significato degli alberi nelle proprie vite. Un albero a cui si è particolarmente legati, che è stato salvato dall'abbattimento, che abbracciate per sentirvi meglio, che è stato piantato quando siete nati, che sta lì da sempre e che da oggi proteggerete, con l’hashtag #tree4climate".

bas 02

    Condividi l'articolo su: