Potenza, Libreria Ermes lancia i “Venerdì in giallo”

La libreria Ermes si tinge di giallo, in giallissimi venerdì. Si comincia il 6 novembre, per proseguire tutti i venerdì del mese, fra le ore 18.30 e le ore 20.30: sul soppalco Hermion prende il via una rassegna di letteratura del mistero organizzata dall’associazione culturale Rosaerubrae e dalla stessa libreria Ermes. Si tratta di un “invito alla lettura” consegnato da due scrittori lucani, Luciano Petrullo e Maurizio De Fino, che si alterneranno in letture di autori del calibro di Edgar Allan Poe , Bartlett, Simenon, Malvaldi. Nel segno del "giallo", spazio narrativo con pubblici appassionati e che vengono accompagnati in percorsi complessi di riflessione e indagine filosofica, rappresentazione della natura umana nei suoi lati più oscuri e misteriosi.
Il pubblico inoltre sarà invitato a interagire e a mettersi in gioco nella relazione con gli autori-lettori. Al termine della serata – spiega Elda Rizzitelli, della libreria Ermes – verranno consegnate ai partecipanti parole chiave sulla base delle quali, chi vorrà, si cimenterà nella scrittura di un breve racconto che sarà sottoposto alla valutazione dei nostri lettori. I migliori racconti saranno letti nel corso della serata successiva.
Nel primo appuntamento del 6 novembre tocca Luciano Petrullo leggere Edgar Allan Poe. E poi presentare alla platea il suo commissario Nolè, il cui cognome dichiara una indiscutibile collocazione geografica. La serata è accompagnata dalle note di violino di Simone Spadino Pippa e dai colori della estemporanea di pittura realizzata da Patrizia Monacò. Venerdì 13 novembre sarà la volta di Maurizio De Fino che leggerà Mavaldi e presenterà i suoi "gatti di Slovitze". Le iniziative sono realizzate dalla libreria Ermes a titolo gratuito.

(ValeSa) – bas 02

    Condividi l'articolo su: