La Fp Cgil chiede all’Amministrazione Comunale di Campomaggiore di attivare ogni iniziativa utile al fine di assicurare il regolare pagamento degli stipendi ai lavoratori dell’Ente risolvendo, nel più breve tempo possibile, la problematica connessa alla mancata erogazione delle spettanze, questione, purtroppo, ormai diventata endemica in diversi comuni d’Italia e che inizia anche in Basilicata a farsi strada.
E’ chiaro – afferma il sindacato – che le problematiche dell’Ente non possono e non devono esimere l’Amministrazione dal ricercare ogni soluzione che possa mettere in sicurezza le risorse necessarie a garantire mensilmente le retribuzioni dei dipendenti del Comune di Campomaggiore che quotidianamente e responsabilmente svolgono il loro lavoro, senza che debbano “mendicare” ogni mese il loro stipendio.
Pertanto questa Organizzazione sindacale sollecita l’Amministrazione ad intervenire per saldare le spettanze dovute e ripristinare una situazione di regolarità nel pagamento delle retribuzioni. In caso contrario questa Organizzazione sindacale si vedrà costretta ad aprire una vertenza a tutela dei diritti dei lavoratori.
bas 02