Riviello (Forza Italia): Pittella pensi prima al benessere dei lucani piuttosto che al buonismo.
"Le dichiarazioni di ieri del Presidente Pittella sulla volontà espressa dal governo regionale di raddoppiare il numero di migranti ospiti sul territorio regionale non può che far sorridere al netto delle motivazioni che, seppur condivisibili, cozzano con le sue politiche nettamente deficitarie dal punto di vista sociale ed economico per i lucani". Così il coordinatore regionale FI Giovani e vicecoordinatore regionale di Forza Italia Basilicata, Nicola Riviello, in merito alle dichiarazioni del presidente della Regione, Marcello Pittella, sui migranti.
"Piuttosto che badare al buonismo, il Presidente si preoccupi di migliorare la condizione sociale dei giovani e delle fasce deboli della nostra regione. Non è in discussione la solidarietà ed il rispetto di fronte ad un'emergenza nazionale, ma non accettiamo prese di posizioni cosi moralmente inopportune da parte di chi ha prima concesso il raddoppio delle estrazioni petrolifere senza alcun beneficio per il nostro territorio, ora raddoppierà il numero di migranti ma non si è mai preoccupato di raddoppiare il benessere dei lucani.
Alla luce di ciò chiediamo invece che il Presidente si preoccupi di raddoppiare i fondi per i dializzati, per i talassemici, per i malati cronici o per l'assistenza sanitaria piuttosto che preoccuparsi di fare bella figura con il Governo Renzi".
bas 02