Dal 10 febbraio, il martedì e il giovedì, dalle 16 alle 19, riprendono le attività del Centro Diurno per minori “Gulliver”, presso locali dell’Oratorio “S. Domenico Savio” in Piazza San Rocco del Rione Inferiore a Lauria. Il Centro diurno per minori è un servizio del Piano sociale di zona, gestito dalla Cooperativa sociale Auxilium. Lo rende noto l’assessore comunale ai Servizi sociali, Giuseppe Iannarella.
Il Centro Educativo Diurno è una risorsa territoriale per rispondere alle esigenze di bambini/e, in età della scuola di base che necessitano di un sostegno educativo finalizzato alla prevenzione secondaria del disagio. E’ rivolto ai bambini/e residenti nel Comune di Lauria e nei Comuni più prossimi a Lauria, ovvero Maratea, Nemoli, Rivello, Trecchina che si trovano nelle condizioni su descritte.
L’attività svolta nei Centro è centrata ovviamente su bambini/e, ma una parte consistente delle energie sono dedicate anche al rapporto con le famiglie, con le scuole e con le risorse aggregative e di tempo libero del territorio.
Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio sociale comunale, presso la sede comunale e/o alle Operatrici del Centro nei giorni e orari di apertura del Centro.
bas 02