S. Severino Lucano: il 15 e 16 novembre “Borghi narranti”

Il 15 e 16 novembre, a San Severino Lucano, inizia Borghi narranti, un evento orientato ad un turista contemporaneo che, esplorando i luoghi del cammino, mira a coglierne l'essenza e l'autenticità, attraverso un'esperienza di viaggio memorabile che lo coinvolge emotivamente nell'assimilare usi e costumi della comunità.
La manifestazione, che si svolgerà negli ultimi tre week-end di novembre da trascorrere nel Parco del  è organizzata da Prometa Servizi in collaborazione con le locali amministrazioni.
“Borghi narranti – ha detto Fiore, sindaco di San Severino – racconta il Pollino attraverso la voce di scrittori, musicisti, giornalisti, attori, cuochi che, con la propria sensibilità condurranno i fruitori dell'evento alla scoperta di storie e luoghi suggestivi e sconosciuti”.
Sia sabato che domenica dalle 10:00 alle 21:00 sarà possibile visitare i contenitori culturali di San Severino Lucano aperti per l'occasione, dalle 12:00 e dalle 19:00 i ristoranti racconteranno il territorio con i loro menu e alle 17:00, alle 18:00, alle 19:00 (domenica anche alle 11:00) le visite guidate condurranno per le vie del borgo.

bas 02

    Condividi l'articolo su: