Miele (Rete Imprese PZ) su riorganizzazione Camere commercio

Il neo presidente di Rete Imprese Italia della provincia di Potenza, Antonio Miele (Confartigianato) – che resterà in carica per il prossimo semestre – in una nota dice che come organizzazione “ci batteremo contro lo smantellamento delle Camere di Commercio”.
“La nostra posizione – prosegue – è chiara: non condividiamo la riduzione di un terzo e in un colpo solo, a partire da gennaio 2015, dei bilanci delle Camere di commercio senza una loro contemporanea riforma organizzativa e funzionale. Deve essere perciò prima definita la funzione che dovranno svolgere le Camere di commercio, che hanno finora rappresentato uno strumento fondamentale per il sostegno e per lo sviluppo delle economie locali, capaci di valorizzare le specificità territoriali oltre che di gestire l’anagrafe pubblica delle imprese”.
“Il Governo – prosegue Miele – si accinge a mettere in campo nuove azioni contro la burocrazia. E noi torniamo a chiedere: semplificate la semplificazione! Non commettete il solito errore di inventare nuove norme che poi non completano il loro iter e non producono alcun risultato, se non quello di disorientare i cittadini”.

bas 02

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati