Online il nuovo sito istituzionale delle due Dop del Parco Pollino

E’ online il nuovo sito internet istituzionale delle due Dop del Parco del Pollino: la melanzana rossa ed i fagioli bianchi di Rotonda: www.biancoerossadop.it.
Un portale all’avanguardia, semplice ed intuibile sul quale – dichiarano in una nota gli organizzatori – è possibile trovare tutte le informazioni, le caratteristiche, la stagionalità e la distribuzione di queste due eccellenze del made in Italy gastronomico. Un grande contenitore all’interno del quale è possibile vedere foto e video in alta qualità realizzati su queste due caratteristiche ed uniche Dop.
“Famosi per l’alto valore in proteine nobili ben superiore ai fagioli cannellini e borlotti – ha dichiarato Luigi Franzese, del Consorzio di Tutela dei Fagioli Bianchi di Rotonda – i fagioli bianchi di Rotonda Dop hanno un’altra caratteristica distintiva: la buccia sottilissima, in termini tecnici tegumento, che determina una drastica riduzione dei tempi di ammollo prima e di cottura poi per la preparazione di ricette tipiche”.
“La nostra melanzana – ha dichiarato Vincenzo Pandolfi del Consorzio di Tutela della Melanzana Rossa di Rotonda Dop – si differenzia dalle altre tipologie di melanzana non solo per la forma e il colore. Il suo profumo, molto fruttato, richiama quello del Ficodindia mentre al gusto è piccante, gradevolmente amara sul finale. Inoltre è l’unica specie a non scurire dopo il taglio, grazie al basso contenuto di acido clorogenico".

BAS09

    Condividi l'articolo su: