Prov. Pz, approvato all'unanimità Piano annuale dello sport 2013

È stato approvato all'unanimità, nel corso della seduta di Consiglio provinciale che si è svolta oggi, il Piano provinciale annuale dello sport 2013 in attuazione del "Programma regionale triennale per lo sviluppo dello sport 2011-2013".
Il contributo a favore della Provincia di Potenza nel triennio è pari a 360 mila euro, ripartiti equamente in ciascuno dei tre anni. Nel bilancio provinciale 2014 è stata prevista, inoltre, una quota sponda dell'Ente per un importo di 12 mila euro, equivalente al 10% dell’intero finanziamento regionale. La somma di 120 mila euro, relativa all'anno 2013, sarà erogata dalla Provincia in due tranche: il 40% ad avvenuta trasmissione del Piano provinciale dello sport alla Regione e il 60% in seguito al trasferimento al medesimo Ente del rendiconto delle azioni realizzate. Le domande di contributo devono essere riferite ad attività che iniziano e si concludono nell'anno di validità del Piano regionale annuale per lo sviluppo dello sport, cioè dal 1 novembre 2013 al 31 ottobre 2014.
"Il Piano, che è stato approvato all'unanimità nella settima commissione consiliare e per questo vorrei ringraziare i componenti, si rivolge alle istituzioni scolastiche e alle società, alle associazioni e agli enti di promozione sportiva regolarmente iscritti al registro regionale dei sodalizi sportivi – ha spiegato l'assessore provinciale allo Sport Nicola Figliuolo – privilegiando i progetti caratterizzati da attività per soggetti svantaggiati, da sinergie istituzionali e dalla promozione di moduli formativi e modelli culturali tesi a contrastare comportamenti antisociali e a favorire il benessere psico-fisico".  
bas 02

    Condividi l'articolo su: