Lotta alla sclerosi multipla, iniziativa dell’Aism a Matera

L’Aism (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) sezione provinciale di Matera ha organizzato un convegno dal titolo “Funzionare bene ovunque. Sclerosi Multipla e sistema digerente: alimentazione e digestione”, che si terrà a Matera nel salone esterno alla parrocchia S. Giacomo via Croce il primo febbraio, alle ore 17:00. Lo rende noto la stessa associazione.
L’incontro è il primo di un ciclo dedicato alle funzionalità dei sistemi periferici in relazione alla sclerosi multipla, partendo dagli studi su igiene alimentare e sistema digerente.
Mira ad aiutare a comprendere quali siano gli effetti relativi della malattia e quali le possibilità di cura e prevenzione anche attraverso stili di vita adeguati per favorire un miglioramento della qualità dell’esistenza.
All’incontro – informa una nota – interverranno Gabriella Coniglio, dirigente della sezione di Neurologia dell’ospedale “Madonna della Grazie” di Matera; Paolo Riccio, biochimico e neurochimico all’Università della Basilicata; Christian Vatev, ricercatore “School of Advanced Studies” all’Università di Camerino.

bas 07

    Condividi l'articolo su: