L'associazione Basilicata Link ha tenuto nei giorni scorsi un incontro aperto a tutti i giovani lucani, presso l'Informagiovani di Matera, sul Programma Gioventù in Azione.
“L'evento – rende noto la stessa associazione – ha registrato la partecipazione di molti giovani tra i 18 e i 30 anni, curiosi di conoscere ed informarsi sulle opportunità selezionate dall'organizzazione materana e motivati a partecipare a un esperienza di mobilità giovanile, che la Commissione Europea offre ai giovani europei. È stata l'occasione per presentare il primo progetto di Scambio Giovanile “thE rUral citizen” approvato, in qualità di partner, che si terrà in Ungheria nella cittadina di Ormansag, sul tema della ruralità, cittadinanza attiva e ambiente dal 6 al 22 Luglio 2013 e dove si selezioneranno 5 volontari.
Basilicata link ha anche lanciato le iscrizioni per le attività locali dell'associazione, come il workshop di lingua tedesca che sarà tenuto da docenti e dal volontario madrelingua tedesca presente a Matera e un workshop sulla fotografia, che partiranno a fine aprile”.
BAS09