Morte Colombo: il ricordo del Sindaco di Potenza Santarsiero

“La morte di Emilio Colombo ci addolora. La Città di Potenza ricorda il suo illustre figlio, grande politico e grande statista, protagonista assoluto in Italia, in Europa e nel mondo." Così il Sindaco di Potenza, Vito Santarsiero che aggiunge "la sua originale e forte personalità ha segnato le fasi più significative della vita politica e sociale del nostro Paese contribuendo in maniera decisiva alla sua rinascita dopo la guerra ed all’affermarsi di una cultura democratica e repubblicana.
La forte ispirazione cattolica, le particolari sensibilità nei riguardi dello sviluppo del Mezzogiorno e della giustizia sociale ed economica, la forte visione europeista hanno rappresentato i riferimenti che ne hanno orientato l’impegno politico ed amministrativo.
Mai è venuto meno in decenni di impegni ai massimi livelli istituzionali, nazionali ed europei, il suo profondo legame e la sua particolare attenzione alla Città natale, la sua Potenza, che ha servito anche nella veste di Primo Cittadino.
Perdiamo una figura la cui lunga vita è stata indissolubilmente legata ai processi di crescita e modernizzazione che la Città ha vissuto negli ultimi sessanta anni.
Il ricordo di quanto Colombo ha fatto e detto in mezzo a noi, rende ancor più commossa l’espressione di cordoglio che rinnoviamo ai familiari.
Il ricordo della sua figura – conclude- resterà imperituro nella nostra comunità ed il suo insegnamento continuerà ad essere per noi un fondamentale punto di riferimento.”

BAS 05

 

    Condividi l'articolo su: