Potenza, Comitato 13 Ottobre su Terminal “Basento”

“Il terminal ‘Basento’ è, in ordine di tempo, l’ultimo esempio di dilettantismo e dell'improvvisazione dell’agire amministrativo che ha contraddistinto la giunta Santarsiero 1^ e 2^ versione”.
Lo sostiene il “Comitato 13 Ottobre” in una nota in cui spiega le ragioni della contestazione: “Fondi spesi inutilmente, anzi, spesi in spregio della normativa in materia, inaugurazioni-farsa per la smania di apparire degli amministratori e per poter infoltire l’elenco delle opere da declamare in ogni luogo e ad ogni occasione. Pare che la stessa Motorizzazione non abbia rilasciato l’assenso all’utilizzo dell’area per gli scopi dichiarati, in quanto pericolosa per l’incolumità dei fruitori il pubblico servizio, stante l’adiacenza ad una strada a scorrimento”.
“Perché realizzarlo – chiede il Comitato – se l’accesso al sottopasso è pregiudicato a chi non è normalmente abile per la presenza di gradini?”
“Ci sembra opportuno –continua la nota – che gli organismi di controllo contabile accertino eventuali responsabilità, poiché crediamo sia giunta l’ora di smetterla di realizzare opere inutili e, nel caso di specie, in violazione a norme; crediamo che sia giunto il momento di dire basta allo sperpero di fondi pubblici in maniera improduttiva”.

bas 08

    Condividi l'articolo su: