A Lagopesole incontro con il Maestro Kengiro Azuma

Si terrà lunedì 22 aprile, a partire dalle ore 10.00, presso il Castello di Lagopesole, un incontro con il maestro Azuma. L’evento è organizzato dall’Area Programma Alto – Basento e dal Comune di Avigliano, che per l’evento hanno coinvolto due classi della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo Avigliano Centro e Avigliano Frazioni – Filiano.
L’incontro con il maestro Kengiro Azuma, scultore giapponese, in visita alla mostra “Matera, Azuma, Castel Lagopesole”, curata dal MUSMA (Museo della Scultura Contemporanea di Matera), allestita nella Sala delle mostre temporanee, nell’ambito del percorso museale multimediale Il Mondo di Federico II, è un momento di un progetto più ampio che colloca il Castello di Lagopesole come crocevia di storia e culture differenti.
La mostra dell’artista giapponese, inaugurata a gennaio scorso ed aperta fino al 5 maggio, interpreta al meglio la curiositas che animava lo Stupor Mundi e il suo animo cosmopolita, la sua capacità di unire e comprendere civiltà e popoli diversi, conoscendone ed apprezzandone le varie culture.
L’incontro/laboratorio sarà condotto dai Servizi Didattici del MUSMA di Matera ed è rivolto agli alunni delle ultime tre classi della Scuola Primaria.
bas 03

    Condividi l'articolo su: