Consorzio Bonifica Vulture, Carmela Santoro Commissario

La nomina a Commissario straordinario dell’ente consortile per sei mesi per consentire il regolare funzionamento

E’ Carmela Santoro, dirigente Ufficio Affari istituzionali e affari generali della Presidenza della Giunta, il Commissario straordinario del Consorzio di Bonifica Vulture Alto Bradano. La nomina è stata decisa dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore all’Agricoltura dopo la decisione di sciogliere gli organi di amministrazione dell’ente consortile a causa della mancata approvazione del bilancio di previsione 2012, nonostante l’intervento del commissario ad acta, Alessandra Campa, funzionario regionale.
Santoro resterà in carica sei mesi consentendo il funzionamento dell’ente, con obbligo di indire, non oltre il sesto mese dall’inizio del mandato, le elezioni degli organi consortili.
Inoltre, con provvedimento di Giunta s’incarica l’Ufficio Autorità di gestione Psr Basilicata a procedere alle necessarie interlocuzioni con le organizzazioni professionali agricole maggiormente rappresentative a livello regionale e di stabilire che ogni organizzazione sarà invitata a designare un numero di 3 consorziati tra i quali la Giunta regionale procederà a nominare i membri della consulta.

bas 06

    Condividi l'articolo su: