Circa 700 euro sono stati raccolti dalle associazioni che ieri hanno danno vita ad un’iniziativa benefica in favore della popolazione della Sardegna colpita dall’alluvione del 18 novembre.
A darne notizia, in un comunicato, è la “Rete territoriale di volontariato Lagonegrese-Pollino”, che ha organizzato a Lauria inferiore la “Partita del cuore”, al quale hanno partecipato, in un triangolare, i giovani calciatori dello Sporting Lauria, dell’Asd Rotonda e dell’Asd Viggianello.
Le tre squadre si sono sfidate, davanti ad un folto pubblico, in gare da 40’ minuti ciascuna. Ad aggiudicarsi il triangolare sul campo è stato lo Sporting Lauria, ma a vincere è stata la solidarietà dimostrata dai partecipanti, che non hanno fatto mancare il loro piccolo quanto importante contributo. La manifestazione rientra nel programma "Lungo la Strada Maestra", con il sostegno di “Fondazione con il Sud”. “Lo sport – ha detto la referente Antonella Viceconti – assume un alto valore educativo, un campo di sfida e di vita, dove imparare a stare insieme, gioire, condividere, confrontarsi con spirito di comunità”. All’evento hanno partecipato i ragazzi del Centro diurno “Figli Speciali” di Viggianello, ma anche anche enti e istituzioni, tra cui la guardia di finanza di Lauria e Maratea, i consiglieri provinciali Angelo Lamboglia e Domenico Carlomagno, il consigliere comunale Domenico De Marco di Rotonda, l’assessore allo sport di Lauria Giacomo Reale e il sindaco di Viggianello Vincenzo Corraro.
BAS 16