Il prossimo 21 giugno si terrà la cerimonia di premiazione dell’edizione 2013 del Premio annuale "Schettini-Lacapra" promosso dal Lions Club Potenza Host a partire dalle ore 18,00 presso la Sala dell'Arco a Potenza.
L’idea di costituire questo Premio – dichiarano gli organizzatori in una nota – è nata undici anni fa per onorare e far conoscere ai giovani la figura dell’avv. Heriberto Schettini, socio dalle elevate qualità lionistiche, umane e professionali, che ha ricoperto la carica di Governatore del Distretto Lions 108 Ya nell’anno sociale 1969 – 1970 e dell’Avv. Raffaello Lacapra, socio fondatore del Lions Club Potenza(aprile 1957), nonché del premio stesso.
Giunto alla XXI° edizione, l'ambìto premio, del valore di €1.500, è rivolto ai laureati che hanno conseguito la laurea specialistica presso l’Università degli Studi di Basilicata nell’Anno Accademico 2011/12 con una tesi su argomenti riguardanti la Basilicata raggiungendo una votazione non inferiore a 110/110. L’obiettivo di tale encomio è di valorizzare lo studio dei giovani laureati che non solo contribuiscono ad accrescere l’identità e il patrimonio lucano ma migliorano la conoscenza del territorio e delle sue caratteristiche ambientali, paesaggistiche, naturali, storiche, giuridiche, politiche, economiche e socio-culturali.
I candidati, per questa edizione del Premio, sono quindici con proposte di tesi in diverse materie di ambito scientifico, letterario, culturale.
BAS09