Matera, certificazioni Cisco a studenti IIS “Pentasuglia”

Si tiene oggi, presso l’aula magna dell’IIS "Pentasuglia" di Matera, a partire dalle 12,15, l’annuale manifestazione conclusiva delle attività della Local Academy Cisco operante presso l’Istituto. Oltre 100 studenti hanno ottenuto l’ambito attestato riguardante le acquisite competenze nel campo dell’informatica e delle reti di comunicazione digitale oggi sempre più diffuse.
L’IIS Pentasuglia ha aderito al programma che Cisco Systems, leader mondiale del networking per Internet, ha messo a punto, in collaborazione con Il ministero dell’Università e della Ricerca, il programma Cisco Networking Academy completo programma di formazione che consente di acquisire know – how per operare con competenza sulle reti digitali di piccole e medie dimensioni.
Nell’ambito del programma che si rivolge ad Università e istituti superiori, sono state istituite in 162 paesi del mondo più di 10.000 Networking Academy e oltre 1 milione gli studenti hanno frequentano corsi. In Italia, operano circa 320 Networking Academy.
Il corso realizzato presso l’IIS Pentasuglia è stato realizzato in modalità blended coniugando insegnamento a distanza – eLearning con attività in aula ed esercitazioni pratiche in laboratorio. Gli studenti sono stati supportati da docenti specializzati che a loro volta hanno dovuto seguire approfonditi corsi di preparazione prima di poter avviare le attività di formazione. Tale modello operativo ha ottimizzato l’efficacia e l’efficienza consentendo di raggiungere elevati standard qualitativi con positivi riflessi sulla preparazione raggiunta dai ragazzi.
I Percorsi formativi CISCO Local Academy prevedono la certificazione CCNA, Cisco Certified Network Associate che fornisce competenze da super esperto di networking seguita da CCNET e CCNP. Certificazioni riconosciute, in tutto il mondo, dalle azienda operanti nel settore informatico. In lingua italiana è disponibile il percorso formativo IT Essentials – Fondamenti di Informatica e Reti che prepara alle certificazioni Eucip IT Administrator.
bas 02

    Condividi l'articolo su: