La riorganizzata Unità Operativa della Polizia amministrativa, annonaria e commerciale, nell’ambito di una continuativa e serrata attività di contrasto alla illegalità e abusivismo in materia di commercio ha effettuato, a marzo, una intensa operazioni nel settore del commercio e degli esercizi pubblici.
Sono stati effettuati 732 controlli sui commercianti al dettaglio su area pubblica durante vai mercati, numerosi controlli sull'applicazione dell’ordinanza sindacale che ha interdetto alla vendita su area pubblica gran parte del territorio comunale.
L'attività di controllo ha portato a un riscontro per violazioni amministrative per un importo complessivo di circa 27mila euro e sono stati eseguiti due verbali di sequestro amministrativo con sanzioni per ad un importo complessivo di 10mila euro.
Altre. I controlli, che proseguiranno in maniera costante in tutta l’area interdetta del centro urbano cittadino, si inquadrano nell’ottica di un ampliamento delle iniziative poste in essere dalla Polizia Locale per fronteggiare tale fenomeno.