Spending review, Cisl Fp: serve riforma servizi pubblici

“E’ormai indispensabile e non più procrastinabile avviare una concreta riforma dei servizi pubblici, non potendo più prescindere dal blocco dei rinnovi contrattuali”. E’ quanto si legge in una nota congiunta a firma degli esponenti regionali della Cisl Fp, Giorgio Casiello, Pino Bollettino, Enzo Coretti e Roberto Taratufolo.
“Occorre oggi più che mai migliorare l’offerta dei servizi e delle prestazioni che quotidianamente la p.a., attraverso i lavoratori assicura puntualmente a milioni di cittadini.
E’ indispensabile, e la Cisl Fp se ne fa partecipe e protagonista in prima persona la riorganizzazione condivisa delle singole amministrazioni, dove la capacità e la professionalità di ogni singolo dipendente, sia giustamente compresa e utilizzata, le dotazioni di personale poi, vanno concepite e riviste in maniera organica e produttiva alla luce delle nuove esigenze della collettività.
Perciò è necessario – concludono – avviare un confronto finalizzato ad apportare opportuni correttivi alla mentalità operativa del governo, che non può prescindere dalla partecipazione dei lavoratori e che allo stesso modo valuti lo strumento dello sciopero sbandierato da alcune organizzazioni sindacali unitarie come exstrema ratio da utilizzare come arma deterrente di ultima analisi, a maggior ragione in questo periodo che le tasche dei lavoratori continuano ad essere “vessate” da sacrifici inauditi”.
bas 02

    Condividi l'articolo su: