L’ Associazione volontari italiani sangue (Avis) di Basilicata parteciperà al Trend Expo in programma da lunedì 14 a Potenza per diffondere i principi della solidarietà, della gratuità e della prevenzione sanitaria con uno stand dedicato alla donazione.
Durante i giorni della manifestazione saranno promosse donazioni ad hoc nell’Infopoint Avis di Macchia Romana a Potenza.
La presenza dell’associazione nel Salone è finalizzata a informare i partecipanti sul ruolo dell’Avis e sulle opportunità dell’Infopoint attivato un anno fa; struttura dedicata alla donazione ma dove sono disponibili medici e personale qualificato tutti i giorni a disposizione degli studenti e di tutti gli utenti per richieste sanitarie di prima necessità.
“Abbiamo voluto fortemente la nascita di questo Infopoint” spiega Antonio Telesca di Avis “perché i giovani sono la risorsa più importante per la nostra associazione e crediamo sia giusto essere vicini a loro in maniere costante. Per avere un coinvolgimento attivo è necessario proporre iniziative sempre nuove per questo abbiamo deciso di attivare momenti di condivisione che continuino dopo la chiusura del Trend Expo”.
BAS 05