Forestazione, interviene Carmine Nigro (Api)

Carmine Nigro,coordinatore regionale di Alleanza per l’Italia, esprime soddisfazione per gli esiti positivi conseguiti dai braccianti a seguito della giornata di protesta svoltasi a Potenza sotto il palazzo della Presidenza della Giunta Regionale.
“In un momento così nero per l’economia lucana-ha dichiarato Nigro- aver garantito un numero di giornate adeguate per il sostentamento delle famiglie dei braccianti,in molti casi famiglie monoreddito e con figli disoccupati a carico,è un vero atto di giustizia sociale che fa onore ad
un governo regionale di centro-sinistra in quanto si pone il problema degli ultimi. Meglio sarebbe stato se il governo regionale, preavvertendo questi disagi e queste tensioni avesse avvertita come propria questa sensibilità e questa priorità, anzicchè subire e cedere solamente alla disumana esposizione dello stato di miseria già troppo manifestamente esasperata.
Il presidente De Filippo, a mio parere,-ha continuato Nigro-avrebbe potuto fare come per il ripiano dei bilanci delle aziende sanitarie. Ora gli uffici regionali devono riempire di contenuto i progetti e gli interventi puntuali da effettuare sul territorio per evitare che lo sforzo economico e finanziario non si traduca in risultati modesti. La manifestazione dei braccianti comunque mette sotto gli occhi della classe politica regionale una Basilicata che cambia e mette in evidenza gli aspetti negativi e di recessione dell’economia e ciò impone cambi di rotta rispetto ai percorsi immaginati, diversamente la comunità va in una direzione i governanti in un’altra”.

bas 03

    Condividi l'articolo su: