La Cisl Funzione Pubblica di Basilicata denuncia il gravissimo comportamento dell’Amministrazione Comunale di San Fele che, disattendendo gli obblighi contrattuali non ha pagato ai suoi dipendenti gli stipendi degli ultimi due mesi.
“È una situazione inaccettabile – afferma il segretario regionale della Cisl Fp, Giovanni Sarli – poiché in un momento di grave crisi economica che attanaglia i lavoratori la mancata corresponsione degli stipendi aggrava ulteriormente la situazione reddituale dei lavoratori e delle loro famiglie.
La Cisl Funzione Pubblica della Basilicata, oltre a rivendicare, quindi, una immediata risoluzione della delicata questione, manifesta un sentimento di viva solidarietà nei confronti dei lavoratori del Comune di San Fele, ingiustamente privati della loro retribuzione mensile. Continueremo con determinazione e forza, l’azione intrapresa, da diverso tempo, dalla CISL FP, a livello nazionale e regionale, sul fronte della lotta agli sprechi e della cattiva gestione degli Enti pubblici, che, purtroppo, fanno ricadere le loro conseguenze negative sempre sulle “spalle” degli incolpevoli lavoratori.
Si paghino, con ogni urgenza, dunque, gli stipendi, altrimenti inizieremo, da subito, un presidio dinanzi al Comune di San Fele”.
bas 02