Potenza, Idv: numerose firme per i quattro referendum

“I cittadini vogliono essere parte attiva del cambiamento e per questo sono accorsi numerosi a sottoscrivere i quattro referendum ”. Lo dichiarano in una nota congiunta il segretario provinciale dell’Italia dei Valori di Potenza, Sergio Manieri e Antonio Vitucci, responsabile provinciale della campagna referendaria, a margine della prima giornata di raccolta firme tenutasi a Potenza questa mattina. “Quattro i quesiti: ripristino dell’articolo 18 e dei diritti del contratto nazionale di lavoro, abrogazione del finanziamento ai partiti e abrogazione della diaria ai parlamentari. Come in altre piazze italiane, – continuano Manieri e Vitucci – anche a Potenza è stato disposto un gazebo informativo per dare il via alla nuova sfida dell’IdV: quattro battaglie di civiltà che richiedono la partecipazione della gente, di ogni cittadino, nell’interesse di ognuno di noi.
Tra i primi firmatari il presidente dei senatori dell’IdV Felice Belisario e il consigliere regionale Enrico Mazzeo. L’Italia dei Valori è nuovamente tra la gente, nelle piazze. Da oggi e per i prossimi tre mesi verranno allestisti altri punti di raccolta firme in tutto il territorio lucano”.
Il prossimo appuntamento è per domani, domenica 14, in piazza Vittorio Veneto a Matera, dove verrà allestito un gazebo per la raccolta firme dalle 10.30 alle 13 e dalle 16 alle 20. Prenderanno parte all’iniziativa il segretario regionale del partito Rosa Mastrosimone, il segretario provinciale IdV di Matera, Rosa Canitano e il responsabile cittadino IdV della Città dei Sassi, Giambattista Grieco.
bas 02

    Condividi l'articolo su: