I sordi lucani avranno a disposizione una piattaforma tecnologica che gli consentirà di accedere ai servizi socio sanitari
“Con grande impegno abbiamo promosso e sostenuto, insieme con l’Ente per la protezione e l’assistenza dei sordi, il progetto ‘Un ponte per comunicare’, uno strumento particolarmente avanzato sotto il profilo tecnologico, che consentirà di avvicinare i non udenti al contesto sociale che li circonda. È dovere del sistema socio-assistenziale lucano garantire ai cittadini che vivono una disabilità, parità di accesso ai servizi e alle cure”. Così l’assessore regionale alla Salute Attilio Martorano, intervenendo stamani alla presentazione del progetto “Un ponte per comunicare”.
“Grazie all’ausilio delle nuove tecnologie e alla professionalità degli operatori specializzati – ha spiegato l’assessore – il progetto consentirà ai non udenti di eliminare un isolamento spesso insopportabile, garantendo allo stesso tempo l’inclusione sociale e il benessere della persona. E’ nostro impegno preciso – ha concluso Martorano – favorire tutte le condizioni possibili per abbattere fastidiose barriere e assicurare una migliore qualità della vita dei cittadini”.
bas 07