I giovani di Motescaglioso a scuola di giustizia e legalità

Un'associazione giovale che persegua gli scopi della legalità, della giustizia e della libertà è stata proposta dal commissario regionale dell'Associazione Antiraket "Falcone e Borsellino", Basile, durante un'iniziativa con le scuole a Montescaglioso. La giornata della legalità – ricorda una nota – è stata fortemente fortemente voluta dall’Associazione Antiraket in collaborazione con l’ I.c. “Palazzo Salinari di Montescaglioso. Quest’anno la manifestazione ha visto anche la partecipazione dell’ I.C. “ex G. Pascoli” di Matera.
I due dirigenti scolastici, Nunzio Nicola Pietromatera e Michele Ventrelli, hanno hanno posto l’accento sull’importanza di investire sui giovani per inculcare nel profondo del cuore il forte concetto di solidarietà.
"E’ stata una giornata storica per Montescaglioso che negli anni novanta ha subito i colpi della mafia e oggi – ricordano gli organizzatori della manifestazione – festeggia la nascita della prima Associazione giovanile “Falcone e Borsellino”. Il presidente dell’Associazione Gallipoli ha garantito la sua completa disponibilità affinché questa nuova esperienza crei nei cuori dei bambini e ragazzi di Montescaglioso e in un prossimo vicino futuro anche nei cuori dei bambini e dei ragazzi di tutte le scuole d’ Italia il sentimento della legalità e il senso dello Stato.

bas 07

    Condividi l'articolo su: