"Il 23 e il 24 giugno, presso il Dichio garden center di Matera si svolgerà la sagra della brace e della birra artigianale il cui ricavato sarà devoluto ad Emergency rappresentata dal presidente del Gruppo di Matera". Lo fanno sapere, in una nota, gli stessi organizzatori.
“Emergency – ricordano – è un'associazione italiana indipendente e neutrale, nata per offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà. Emergency promuove una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani.
La sagra di beneficenza con prodotti cotti alla brace è arricchita da momenti culturali e gastronomici gratuiti. Il 23 giugno alle 18.00 si svolgerà un seminario con degustazione delle birre artigianali che sarà curato da Manila Benedetto, giornalista enogastronomica ed esperta del mondo delle birre artigianali. A seguire una dimostrazione sulle tecniche di cottura alla brace a cura di Massimo Mancino, responsabile weber per il sud Italia.”
BAS 09