Il consigliere del (Pdl) Nicola Becce ha presentato due interrogazioni inerenti ad alcuni edifici di proprietà comunale.
La prima riguarda l’edificio che fino a un paio di anni fa ospitava la scuola media ‘Torraca’ e la necessità “prima di procedere al trasferimento delle classi del liceo musicale” che “l’Amministrazione verifichi che la struttura in questione presenti il requisito di agibilità”, e “provveda ad adottare tutte le misure per la relativa messa in sicurezza”. Il consigliere chiede inoltre che la stessa Amministrazione “si impegni, stanziando una parte di risorse, a farsi promotrice, per il liceo Musicale e il liceo Artistico”, momentaneamente trasferiti dalla sede di via Anzio a causa di lavori, “della realizzazione di laboratori, allo stato attuale mancanti, al fine di offrire agli studenti l’opportunità di esprimere le proprie capacità artistico-musicali e la propria creatività”.
Con la seconda Becce chiede “se l’Amministrazione intenda affidare la gestione del parcheggio situato lungo la Fondovalle in corrispondenza del ‘Ponte attrezzato’? Entro quale data? Pensa di affidare la gestione all’Acta, già di proprietà del Comune, in virtù della gamma di servizi previsti dallo Statuto, con conseguente riduzione dei costi di gestione? Inoltre, considerato il rilevante numero di personale alla dipendenze dell’Acta, l’Amministrazione non potrebbe estendere alla stessa azienda la gestione di tutti i parcheggi pubblici cittadini, in modo da sfruttarne al massimo e al meglio la capacità lavorativa?” conclude il consigliere del Pdl.
bas 08