I lavori del Consiglio regionale

Al centro della discussione i vincoli e gli effetti derivanti dal rispetto del Patto di stabilità

Si è discusso dei vincoli e degli effetti derivanti dal rispetto del Patto di stabilità nella riunione odierna del Consiglio regionale della Basilicata. Dopo la relazione del presidente De Filippo, tenuta nella precedente seduta del 22 maggio, sono intervenuti i consiglieri Vita (Psi), Venezia, Rosa e Pagliuca (Pdl) Romaniello (Sel), Straziuso e Braia (Pd), Mollica e Falotico (Mpa), Singetta (Api), Scaglione (Pu), Autilio e Benedetto (Idv). La discussione è stata conclusa da un intervento del presidente della Regione De Filippo.

Dopo una breve pausa dei lavori il presidente dell’Assemblea Mattia ha comunicato all’Aula che la Conferenza dei capigruppo ha deciso di rimettere all’esame della competente Commissione consiliare, per gli opportuni approfondimenti tecnici, la bozza di un documento conclusivo del dibattito, che prevede una serie di misure immediate per affrontare i problemi delle imprese creditrici della pubblica amministrazione. Le associazioni imprenditoriali saranno coinvolte nella stesura di questo documento.

Successivamente, in sede di votazione del disegno di legge sul bilancio di previsione 2012 dell’Arpab, l’Assemblea è stata sciolta per la mancanza del numero legale.

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati