Manieri: Nessun problema di genere in Idv. Belisario se ne occupi

“Non esiste alcun problema di genere. Noi la Segretaria l’abbiamo eletta soprattutto perché donna, nonostante le proteste rumorose di una nota associazione. Perciò non sono giustificati tentativi di vittimismo”. E’ quanto sostiene il segretario dell’Idv della provincia di Potenza, Sergio Manieri, in risposta da una presa di posizione della segretaria regionale del suo partito, Rosa Mastrosimonee rivolgendosi al senatore Felice Belisario affinchè continui a seguire da vicino i casi dell’Idv lucano..
“I problemi – spiega Manieri – sono nati dopo perché si sono evidenziati, a parere di alcuni di noi, contraddizioni tra il ruolo di Assessore e quello di Segretaria regionale”.
Lo stesso Manieri, nel ringraziare il senatore Felice Belisario per essersi fatto promotore di un incontro chiarificatore, sottolineano come all’appuntamento “, si sono “sottratti” la Segretaria regionale, quella provinciale di Matera ed il Consigliere regionale Autilio; non è pervenuta nessuna richiesta di aggiornare l’incontro ad altra data”.
Manieri aggiunge che “nella lettera aperta alla Segretaria avevo posto il problema di esclusione, in qualità di Segretario provinciale, dalle iniziative dell’IDV nella provincia di Potenza a cui non è ancora stato dato risposta. Quello su cui non si può tacere – aggiunge – è la gravità delle espressioni rivolta all’Ing. Nicola Laguardia, Segretario IDV della Città di Potenza, persona seria e affidabile; uno dei fondatori del nostro partito in Basilicata”.
“Ecco perché – conclude Manieri – l’impegno da Te preso alla fine della famosa riunione deve avere un seguito, anche investendo tutto il peso dell’Ufficio di Presidenza, che molti di noi continuano a considerare autorevole. Tu conosci la situazione reale della Basilicata. Le persone che hanno determinato l’aumento di consenso all’IDV e quelli che, lavorando tra la gente, raccolgono le firme per i referendum meritano adeguata considerazione ed una giusta valorizzazione per proseguire il loro impegno nell’interesse del Partito

    Condividi l'articolo su: