“A.L.Ba.”, lo studio dei dialetti lucani presentato a Melfi

L’iniziativa è del Centro italiano femminile di Melfi. Tra i presenti i consiglieri regionali Scaglione, Navazio e il presidente della Regione De Filippo

Il progetto “A.L.Ba.”, l’atlante linguistico della Basilicata, sarà presentato Sabato, 9 giugno, alle ore 17,00 presso il Palazzo vescovile a Melfi. Organizzata dal CIF (Centro Italiano Femminile) comunale di Melfi, con il patrocinio della Presidenza della Giunta regionale, del dipartimento Cultura e Formazione, e del Consiglio regionale della Basilicata, la manifestazione accenderà i riflettori sulla storia dei dialetti lucani.

A parlare di identità territoriale la docente di glottologia e linguistica dell’università degli studi della Basilicata e coordinatrice del progetto, la docente Patrizia del Puente. Il programma prevede i saluti della presidente del Cif, Raffaella Bisceglia, del sindaco di Melfi, Livio Valvano, del consigliere regionale Ernesto Navazio. Le conclusioni saranno affidate al consigliere regionale Luigi Scaglione e al presidente della Regione Vito De Filippo.

    Condividi l'articolo su: