San Severino , il 15 settembre il Festival Maratea Pollino outdoor

Il prossimo 15 settembre a San Severino Lucano, sulla Timpa della Guardia nei pressi della giostra di Carsten Holler farà tappa il Festival Maratea Pollino Outdoor.
“Un programma vasto – fanno sapere gli organizzatori – patrocinato dall’amministrazione comunale di San Severino lucano. Il sipario dell’iniziativa si aprirà alle ore 15.30 con laboratori creativi con aquiloni, caleindoscopi ed altri divertenti giochi dell'aria, alle 21.00 è previsto uno spettacolo teatrale. Durante il laboratorio creativo con gli aquiloni tre operatori della Fly Maratea, racconteranno le origini e la storia degli aquiloni mettendone in risalto le funzioni e anche la serenità ed il benessere mentale che sono capaci di infondere a tutte le età. In un’area sicura, al riparo dagli aquiloni, si terrà il laboratorio creativo per la costruzione di caleidoscopi. Ci sarà una introduzione per raccontare le ragioni che hanno portato ad immaginare per Maratea un caleidoscopio particolare in ceramica.
Tutti i caleidoscopi saranno donati ai partecipanti che potranno restare con il naso all’insù restando stupiti dalle fantastiche immagine racchiuse nel tubo magico. Sempre ai margini dell’area utilizzata per gli aquiloni, altri due operatori della Fly Maratea intratterranno i più piccini e chiunque ne avrà voglia con giochi di bolle di sapone e di palloncini modellabili.”

BAS 09

    Condividi l'articolo su: