Commercio, Guarente (Mpa Pz) su proposta suolo pubblico

“L’accoglimento e l’approvazione all’unanimità da parte tutti i consiglieri della V commissione consiliare permanente del Comune di Potenza di una mia proposta finalizzata a rendere gratuita l’occupazione del suolo pubblico per le attività commerciali della città nel periodo che va da settembre a maggio, è per me motivo di grande orgoglio e soddisfazione”.
E’ quanto dichiara il Segretario cittadino del Movimento per le Autonomie di Potenza, Mario Guarente.
“Lo scopo – continua Guarente – è quello di permettere così agli esercenti di investire i danari risparmiati con lo sgravio economico, nell’acquisto di strutture amovibili da installare all’esterno delle attività commerciali. In particolar modo immagino strutture in vetro o plexiglas che consentiranno da un lato agli esercenti di offrire un servizio in più alla comunità; dall’altro, invece, uno spazio chiuso, ma contestualmente all’aperto, che i cittadini potranno sfruttare nel periodo invernale per godersi la degustazione di prodotti giovando della visione di panorami spettacolari che gli inverni innevati regalano solitamente alla nostra città.
In un periodo di forte crisi economica ritengo che questo possa rappresentare un’ulteriore possibilità offerta ai commercianti per provare a rendere maggiormente attrattive le proprie attività.
Ovviamente ho anche chiesto, trovando piena condivisione da parte dei componenti della commissione in cui si è discussa la proposta – conclude Guarente – che venga rispettata da parte di chi recepirà e intenderà sfruttare questa opportunità, una direttiva finalizzata al mantenimento e alla salvaguardia del decoro urbano. Adesso sarà necessario un ultimo passaggio con l’assessore al commercio, Luciano De Rosa, e con i dirigenti degli uffici competenti per fare in modo che questa proposta, in brevissimo tempo, si trasformi in realtà”.

bas 06

    Condividi l'articolo su: