Potenza: a Francioso presto piazza davanti alla Chiesa

I lavori del parcheggio interrato realizzato a Rione Francioso saranno completati con la sistemazione della sovrastante piazza.
E’ stato lo stesso Sindaco di Potenza, Vito Santarsiero, insieme agli assessori Federico Pace, Antonio Pesarini e Pietro Campagna, nel corso di un incontro avuto con il parroco don Biagio Mitidieri ed alcuni residenti della zona ad illustrare, insieme al dirigente dell’Ufficio, le caratteristiche dei lavori di completamento del nuovo spazio urbano che fungerà da sagrato della Chiesa. Esso sarà dotato anche di rampe d’accesso per le persone diversamente abili, di fioriere e una zona verde. Al di sotto del piazzale già realizzato con la legge Tognoli il parcheggio per auto. La novità più rilevante dell’intero progetto è la diversificazione tra area deputata all’uso esclusivamente pedonale e vie d’accesso agli immobili che si trovano nei pressi dell’edificio sacro. Contestualmente, infatti, sarà garantito l’utilizzo dello spazio antistante la Chiesa, in precedenza occupato da un parcheggio a raso, senza penalizzare la viabilità della zona.
L’importo dell’intervento voluto dall’Amministrazione comunale è di 50 mila euro e sarà completato entro la fine di giugno, periodo nel quale è in programma come ogni anno la festa del quartiere.

bas 06
  

    Condividi l'articolo su: