Prov Pz: ripresi lavori ammodernamento Sp 48 Basso-Melfese

Sono ripresi nella giornata di ieri i lavori di bitumazione e di ripristino della sede stradale della Sp 48 del Basso-Melfese, fra i km 0+000 e 9+000, già oggetto di interventi di ammodernamento, non eseguiti a regola d’arte, nell’ambito dell’appalto dei lavori di adeguamento e messa in sicurezza generale dell’arteria. Gli interventi sono stati finanziati dalla Provincia di Potenza per un importo di 3,2 Meuro, con mutuo a totale carico dell’Ente.
Lo comunica l’assessore alla Viabilità della Provincia di Potenza Nicola Valluzzi.
“Nella prossima settimana – prosegue – inizieranno anche i lavori tra il km 19+500 e il km 24+700, in direzione Rocchetta Sant’Antonio, da oltre 10 anni integralmente chiusi al transito veicolare. Su tale tratto, oltre alla sistemazione della pavimentazione stradale con conglomerato bituminoso, verranno eseguiti due interventi di consolidamento su altrettante frane causa della pluriennale interruzione del transito veicolare sulla strada”.
“Per quest’ultimi interventi, oggetto della variante approvata, è stata prevista – conclude Valluzzi – una spesa di circa 600 mila euro. I lavori dovranno completarsi entro l’estate”.

bas 08

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati