Domenica 26 febbraio, al Teatro Duni (con inizio alle ore 11:30 e non più alle 16:00 come originariamente previsto), verrà rappresentata, a cura di "Eccentrici Dadarò" "Peter Pan – una storia di pochi centimetri e piume", per la sezione "Il teatro ricomincia dai bambini", della stagione teatrale 2011 – 2012 organizzata dall'Associazione culturale Incompagnia.
Si tratta di uno spettacolo, diretto e interpretato da Fabrizio Visconti, con Rossella Rapisarda e Simone Lombardelli, che si rivolge ai bambini di età compresa fra i 6 e i 10 anni. Lo spettacolo affronta il tema della crescita e del rapporto tra fantasia e ragione, di come crescere non debba significare perdere la capacità di sognare e di credere all'importanza della fantasia.
I protagonisti della storia sono un padre (Arturo) e una figlia (Wendy) che rappresentano rispettivamente la Ragione e la Fantasia. Arturo è un professore preso dallo studio dei numeri e impegnato continuamente a predicare contro i sogni e la fantasia. Un bel giorno, però, sua figlia Wendy, gli comunica che non vuole più crescere e di voler partire alla ricerca dell'isola che non c'è. Nel bel mezzo della discussione arriva Peter Pan con il quale Wendy vola per l'isola che non c'è. A questo punto Arturo ha una sola possibilità di ritrovare sua figlia: affidarsi alla Fantasia.
bas 03