"Il quotidiano "Il Fatto" ha indicato oltre 300 opere pubbliche non concluse. Tra queste ci sono l'aereoporto di Pisticci, incagliato per vicende giudiziare e inquinamenti, la ferrovia Ferrandina- Matera, in costruzione da oltre 34 anni, non conclusa per errori di progettazione e faide tra imprese. Nell'elenco c'è anche la stazione delle autolinee di Potenza, in realtà da quanche tempo, nonostante sia stata finanziata con la legge Tognoli, non viene utilizzata come stazione, per dare servizi ai pendolari, ma come sede dell'aula consiliare del Comune e come Ufficio Mobilità".
Per Pietro Simonetti, presidente del Centro studi e ricerche economico-sociali, "si tratta di una evidente violazione di legge e di evidenti sprechi, che vale per Pisticci, per la Matera-Ferrandina, per la stazione delle autolinee ed altro ancora".
"Occorre – conclude Simonetti – riprendere queste vicende per accertare responsabilità e concludere i lavori, per la ferrovia e l'aereoporto e utilizzare la stazione delle autolinee di Potenza per i pendolari e le autolinee".
bas 02