Il presidente della Federazione delle associazioni lucane in Svizzera si appella ai parlamentari lucani affinché in regione si conservino le due Province
“Carissimi parlamentari lucani, dal momento che oggi 22 ottobre 2012 è trapelata la mappa del riordino delle Provincie, che arriverà al Consiglio dei Ministri ad inizio novembre per il Decreto, ebbene, da oggi fino al decreto fatevi sentire, insieme al Molise e all'Umbria, affinché nelle nostre Regioni rimangano due Provincie per far sì che le istituzioni possano essere vicine ai cittadini”. E’ l’appello del presidente della Federazione delle associazioni lucane in Svizzera, Giuseppe Ticchio.
“Se all'approvazione del decreto si arriva senza queste modifiche, allora sarà il momento di votare contro il provvedimento in Parlamento quando dovrà essere convertito in legge. Questo mio appello – prosegue Ticchio – è rivolto a tutti i parlamentari che fino ad ora, facendo parte di quei partiti che sostengono il Governo, hanno sempre avvallato le iniziative dell'esecutivo. Ora, se non si verificheranno modifiche sostanziali in questo senso, è il momento di staccare la spina a questo Governo. É una responsabilità che vi dovete assumere senza se e senza ma, questo è il sacrificio che i Lucani in Svizzera vi chiedono”.